Sala NettunoPiano_terra_nettuno

LABTEK

Siamo lieti di comunicarvi che LABTEK ha acquisito la distribuzione per l’Italia dei prodotti AURIS AUDIO!

AURIS AUDIO realizza prodotti High-End a mano e rifiniti in pelle e legno pregiato: componentistica selezionata, soluzioni circuitali originali e collaborazioni internazionali sono tra le peculiarità di questo marchio che, dalla Serbia, propone apparecchiature Hi-Fi di prim’ordine, dal suono ricco di particolari e di quel calore tipico del suono di prima classe.

Già disponibili per l’ascolto, presso la sede LABTEK:

  •  diffusori POISON 1
  •  diffusori POISON 5
  •  amplificatore integrato FORTINO 6550
  •  amplificatore digitale DDH-1

La collaborazione tra AURIS e LABTEK va oltre il semplice rapporto commerciale: infatti, sempre nell’ottica dello sviluppo di collaborazioni internazionali, sono in arrivo – entro fine anno – alcuni prodotti sviluppati in collaborazione tra le due aziende, dove alcune soluzioni tecniche realizzate da LABTEK (tra cui il nostro famoso stadio di uscita a valvole che equipaggia i players 105D-Tubes ) saranno integrate in una nuova linea di prodotti che, oltre alla tecnologia, condividerà anche il nome. AURIS e LABTEK.

Continua >>


Sala 2 Torri

AUDIOGAMMA

Serie 800 D3, Il nuovo riferimento assoluto tra i diffusori Hi-End. Tecnologicamente l’attuale stato dell’arte, completamente ridisegnata, è il massimo, sotto ogni punto di vista.

Finalmente disponibile il top di gamma della serie 800, la 800 D3, flagship del nuovo range di Bowers & Wilkins, è destinata a sconvolgere letteralmente gli scenari prestazionali tra i diffusori di riferimento assoluto.
La nuova Serie 800 può definirsi a tutti gli effetti un diffusore nuovo, completamente nuovo. Nulla di ciò che era è nei nuovi diffusori. Bowers & Wilkins è ripartita da capo, mettendosi completamente in discussione, per debuttare con un prodotto che lascerà un segno indelebile, non solo nel mercato dell’Hi-Fi, ma nell’evoluzione dell’elettroacustica in generale.
L’originale 801 fu lanciata nel 1979, dopo un progetto di ricerca triennale. L’obbiettivo era quello di creare un diffusore con delle prestazioni nettamente superiori a qualsiasi altro modello fosse in commercio quel momento.
La 801 e i suoi successori ebbero un enorme successo, dimostrando ciò che John Bowers affermava sempre: “Se riesci a fare un prodotto migliore riuscirai facilmente a venderlo”.
E la Serie 800 Diamond appena uscita di produzione è la gamma di diffusori high-end cha ha avuto maggior successo al mondo, e, come tutti i modelli che la hanno preceduta, deve il suo successo al design innovativo e all’avanzata tecnologia con cui era progettata e realizzata.
Ma se riesci a fare la cosa migliore, puoi provare a fare qualcosa di più. Questo è il mantra che da sempre spinge Bowers & Wilkins.
E la nuova Serie Diamond 800 D3 incarna questo concetto.


trinnov_logo
Trinnov Audio è una azienda francese nata nel 2000 dal genio di Arnauld Loborie, Sèbastien Montoya e Rèmy Bruno, appassionati di audio e di riproduzione, e che hanno da sempre basato le loro teorie sulla dimensione spaziale del suono. Qualsiasi evento sonoro, infatti, presenta due aspetti, uno temporale (riconoscimento dei diversi suoni), e l’altro spaziale, ovvero l’individuazione del luogo dove avviene quel suono. Mentre dal punto di vista temporale, anche grazie ai nuovi formati in alta definizione, si sono raggiunti e superati i limiti di capacità umani, al contrario le tecnologie attuali offrono poco alla ricostruzione spaziale, ed è proprio qui che Trinnov ha trovato il suo spazio nel mercato, grazie a un fitto programma di ricerca che la ha portata addirittura a sviluppare un algoritmo proprietario di riproduzione del campo acustico e a specializzarsi particolarmente nel settore.
Su queste basi la produzione di Trinnov audio spazia in lungo e in largo nel processamento audio a tutti i livelli, offrendo una potenza elaborativa assoluta nei propri prodotti, che si basa su una macchina linux (quindi totalmente aggiornabile), e attraverso funzioni di ottimizzazione in relazione all’ambiente e ai diffusori di fatto unica.
Il catalogo Trinnov spazia per 4 prodotti, l’ALTITUDE, un processore A/V, il MAGNITUDE 32, processore d’ambiente, AMETHYST preamplificatore puro con processore ambientale e infine ST2-HiFi, room/speaker optimizer e convertitore AD/DA da frapporre tra preamplificatore e finale. Sono tutti dotati di un microfono fatto su misura ad-hoc dalla Trinnov e consta di 4 capsule sistemate in modo tetraedrico in un disegno del tutto esclusivo.
Il prodotto flagship è ALTITUDE 32, un pre-decoder audio/video 

Continua >>