LABTEK

Oppo UDP-203 EU è il primo lettore Oppo in grado di riprodurre i nuovi Blu Ray Ultra HD 4K. Per la decodifica dei nuovi Blu Ray Oppo non si è rivolta a produttori terzi ma ha deciso di sviluppare il proprio chipset. Il cuore tecnologico, il processore video dentro ad OPPO UDP-203 EU è il nuovo OPPO ARM OP8591 in grado di raggiungere una potenza di calcolo superiore la media dei lettori Ultra HD 4K attualmente in commercio.

Il lettore supporta inoltre i codec HEVC e VP9 incapsulati in vari formati contenitori (MKV, M2TS, TS, MP4, etc.), fino alla risoluzione 2160p con HDR. All’ingresso/uscita HDMI 2.0a si affianca un secondo output HDMI 1.4 riservato ai segnali audio, insieme ai terminali analogici 7.1, due uscite digitali S/PDIF, porte Gigabit Ethernet, RS-232 e tre USB (2×3.0). Entro la prima metà del 2017 è inoltre previsto l’arrivo del firmware che aggiungerà la compatibilità con lo standard Dolby Vision.

• Lettore Ultra HD Blu-ray Universale
• Formati ottici supportati: Ultra HD Blu-ray, Blu-ray, 3D Blu-ray, DVD, DVD-A, CD, HDCD, SACD
• SoC Quad-core MediaTek OP8591 con algoritmi Oppo
• DAC AKM AK4458 Velvet Sound (32 bit/384 kHz)
• Upscaling UHD 4K
• Conversione HDR-SDR
• Media playback USB, uPnP (DLNA), SMB /CIF (MKV, AVI, WAV, FLAC, DSD etc.)
• Connessioni: doppia uscita HDMI (2.0a / 1.4), uscite coassiale/ottica, pre 7.1ch, USB x3, Ethernet, RS-232, IR trigger in/out
• Telecomando retro-illuminato
• Dimensioni: 430 x 311 x 79 mm
• Peso: 4,3 kg


Oppo UDP-205 si posiziona sulla fascia più elevata e offre varie migliorie rispetto al modello UDP203. Lo chassis in metallo è realizzato con un doppio strato per incrementare la rigidità e ridurre le vibrazioni. Il frontale è in alluminio e sono presenti quattro piedini che isolano e stabilizzano il lettore. Il raffreddamento è passivo: l’uso di dissipatori e di griglie di ventilazione ha permesso di eliminare le ventole.

L’elaborazione video è, come da tradizione, molto sofisticata. E’ possibile eseguire un upscaling fino alla risoluzione Ultra HD su tutte le sorgenti collegate. L’ingresso HDMI consente di impiegare UDP-205 come un processore video per qualsiasi dispositivo collegato. Tra le possibilità offerte c’è anche la conversione di contenuti HDR (Hight Dynamic Range) in SDR, per dispositivi (TV/Proiettori) che non lo supportano.

Sul versante audio segnaliamo la presenza di un doppio DAC (convertitore digitale-analogico) ESS Technology ES9038PRO​ a 32-bit. Sono ovviamente supportati tutti i principali formati audio, compresi quelli in alta risoluzione. Parliamo, nello specifico, di DSD64/128, PCM, AIFF, ALAC, APE, FLAC e WAV. Per quanto riguarda l’home cinema troviamo sostanzialmente tutto il possibile, con Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio, Dolby Atmos e DTS:X.

UDP-205 può anche fungere da DAC per sorgenti esterne. Gli ingressi digitali sono tre: ottico, coassiale e una porta USB asincronaQuest’ultima consente di supportare file in PCM fino a 768kHz e DSD 512. Un’altra aggiunta rispetto al modello 203 è l’amplificatore cuffie integrato (con uscita cuffie frontale), direttamente connesso ai DAC ESS.

UDP-205 decodifica i formati HEVC, H.264, VP9 4K e Hi10P ed è in grado di riprodurre video da USB o dalla rete locale. Completano la dotazione le due uscite HDMI le uscite audio coassiale e ottica, gli ingressi coassiale, ottico e la porta USB asincrona, le uscite audio stereo analogiche bilanciate e sbilanciate, una porta Ethernet, il Wi-Fi integrato, una porta RS-232C e le uscite analogiche 7.1


OPPO Sonica DAC è un convertitore e streamer di rete ad alte prestazioni. Fonde la qualità sonora assoluta di un tradizionale DAC audiophile con la praticità e la versatilità di un player di rete ad alta risoluzione. Sia collegando un computer tramite USB, o uno streaming dai server DLNA sul PC o unità NAS, Sonica DAC garantisce l’ascolto della tua musica preferita al suo meglio.

Musica senza limiti
Sonica DAC permette di accedere alla musica preferita in molti modi diversi.
Può essere usato come un DAC tradizionale per migliorare le prestazioni audio dal computer tramite USB, come un media player ad alta risoluzione per la decodifica audio da dispositivi di archiviazione USB, o addirittura come uno streamer di rete per la riproduzione di contenuti dai server DLNA e tramite AirPlay e Bluetooth.

Connettività e comodità di controllo
Sonica DAC viene controllato tramite una applicazione dedicata per smartphone e tablet, che consente di trovare e accedere in modo semplice ai contenuti dai server DLNA, unità USB collegate, e servizi di streaming come Tidal e Spotify (per questa funzione è necessario dotarsi di uno smartphone o tablet con sistema operativo Android o iOS)

Prestazioni al Top della linea dei convertitori D/A
Sonica DAC è dotato del chip ESS Technology ES9038PRO 32 bit HyperStream DAC, il fiore all’occhiello della serie ESS SABRE PRO, che fissa un nuovo punto di riferimento per l’eccellenza audio con i suoi 140 dB di gamma dinamica.

Alimentazione pulita per musica limpida
Il circuito audio del Sonica DAC è alimentato da un massiccio trasformatore toroidale, che offre maggiore efficienza e interferenze magnetiche significativamente inferiori rispetto ai trasformatori tradizionali con nucleo in laminato di acciaio.

Design completamente bilanciato
Il percorso del segnale di uscita del Sonica DAC è completamente bilanciato dal chip DAC fino alle uscite XLR, e anche il segnale di uscita RCA viene convertito da un’uscita bilanciata. Il design bilanciato fornisce una migliore reiezione del rumore, migliora la qualità del segnale, e si traduce in una migliore separazione dei canali.

Riproduzione e Stream di musica ad alta risoluzione
In aggiunta alle sue capacità DAC tradizionali, Sonica DAC è anche un player di rete ad alta risoluzione in grado di decodificare i file audio fino a 24 bit 192 kHz da formati come FLAC, WAV, e Apple Lossless, così come i file DSD64 da server DLNA e unità USB collegate.

Apple AirPlay e Bluetooth
Sonica DAC supporta AirPlay di Apple, che permette lo streaming di musica da iTunes, dispositivi iOS e computer OS X attraverso la rete. Inoltre, il supporto Bluetooth, consentendo di collegare rapidamente i dispositivi mobili a Sonica DAC per lo streaming di musica, aggiunge un ulteriore livello di comodità.

DAC USB Asincrono
Sonica DAC trasforma qualsiasi computer in una sorgente audio ad alte prestazioni bypassando la solita bassa fedeltà e scarsa qualità dei DAC tipica delle schede audio dei computer tradizionali, perché, la modalità di trasferimento asincrono del Sonica DAC invece di basarsi sul clock del computer, utilizza il clock ad alta precisione interno al Sonica DAC stesso. L’ingresso DAC USB supporta file audio in PCM fino a 768 kHz a 32-bit e file DSD fino a 512.


Siamo lieti di comunicarvi che LABTEK ha acquisito la distribuzione per l’Italia dei prodotti AURIS AUDIO!

AURIS AUDIO realizza prodotti High-End a mano e rifiniti in pelle e legno pregiato: componentistica selezionata, soluzioni circuitali originali e collaborazioni internazionali sono tra le peculiarità di questo marchio che, dalla Serbia, propone apparecchiature Hi-Fi di prim’ordine, dal suono ricco di particolari e di quel calore tipico del suono di prima classe.

Già disponibili per l’ascolto, presso la sede LABTEK:

  •  diffusori POISON 1
  •  diffusori POISON 5
  •  amplificatore integrato FORTINO 6550
  •  amplificatore digitale DDH-1

La collaborazione tra AURIS e LABTEK va oltre il semplice rapporto commerciale: infatti, sempre nell’ottica dello sviluppo di collaborazioni internazionali, sono in arrivo – entro fine anno – alcuni prodotti sviluppati in collaborazione tra le due aziende, dove alcune soluzioni tecniche realizzate da LABTEK (tra cui il nostro famoso stadio di uscita a valvole che equipaggia i players 105D-Tubes ) saranno integrate in una nuova linea di prodotti che, oltre alla tecnologia, condividerà anche il nome. AURIS e LABTEK.

Nella nostra sala, potrete provare:
  • Amplificatore per cuffie Oppo HA-1, HA-2
  • Cuffie Oppo PM-1, PM-2, PM-3

Potrete visionare i prodotti AURIS audio:

  • Fortino 6550
  • Poison 1
  • DDH-1

E, un setup AURIS audio, composto da:

  • Preamplificatore LARGO
  • Amplificatori mono FORTE 150
  • Diffusori POISON 5

Questo setup, sarà pilotato da due player LABTEK 105D-Tubes.

Vi aspettiamo.
E buon divertimento a tutti!