Sala Garisenda

piano_primo_garisenda2
logo_avm

Il piacere dell’ascolto allo stato puro! Da più di 20 anni noi di AVM svilluppiamo e creiamo componenti elettronici per una riproduzione del suono di alta qualità.
Crediamo che ogni tipo i musica, non importa se classica, jazz o pop, sia stata composta per trasmettere gioia ed emozioni a chi l’ascolta.
Dispositivi tecnici come amplificatori e altoparlanti devono cercare di veicolare piacere ed emozioni all’interno della casa. Ciò significa semplicemente riprodurre l’informazione memorizzata su cassetta, disco, hard disk, o trasmessa da stazioni radio.
Tutto questo non è infatti così semplice come può sembrare. Siamo consapevoli che ogni componente elettronico e meccanico lascia la propria “impronta digitale” sul segnale musicale riprodotto. Quando progettiamo i prodotti hi-fi cerchiamo di mantenere queste “impronte digitali” estremamente impercettibili e ciò che ne resta il più musicale possibile. Prima di iniziare a progettare i circuiti elettronici o a costruire le parti meccaniche ci chiediamo sempre che lavoro svolge quel particolare prodotto e come possiamo realizzarlo in modo ottimale.
Crediamo fermamente che il metodo di prova e di errore porti raramente alla creazione di un apparecchio hi-fi efficiente dal punto di vista sonoro. Pertanto non sviluppiamo inutilmente circuiti complessi che per funzionare hanno bisogno di numerosi componenti compensatori. Preferiamo direttamente progettare un circuito dove ogni parte ha una propria funzione, chiara e definita; preferiamo scoprire che il circuito più semplice lavora al meglio. Una parte che non c’è non può influenzare la musica e dall’altro lato non produce costi, né potrà mai essere difettosa. I componenti hi-fi non sono solo prodotti tecnici ma in primo luogo sono parte della casa dei nostri clienti. Per questo da sempre diamo importanza ad un oggetto bello e di valore.
Oltre a cercare di rendere tutti i nostri componenti di facile utilizzo ci sforziamo di offrire il miglior rapporto qualità prezzo ai nostri clienti.
Per poter mettere in atto questa filosofia noi fabbrichiamo tutti i componenti AVM nel nostro centro e possediamo l’intero know how in house. Per quanto riguarda alcuni componenti (come ad esempio le schede, i pannelli anteriori, i trasformatori), che non possiamo produrre, disponiamo di fornitori affidabili nelle vicinanze, che collaborano con noi da anni. Ciò assicura un alto standard di qualità costante dei nostri prodotti, e se necessario, un pronto servizio per i nostri clienti.
Se avete domande o bisogno di ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Sarete messi in contatto con persone che condividono con voi l’entusiasmo per la buona musica, che conoscono davvero i prodotti e sono responsabili dei loro consumatori.


logo_bcacoust

Fondata nel 1993, BC Acoustique è una società francese specializzata nella fabbricazione di diffusori, componenti hi-fi, e prodotti di altissima qualità. La compagnia è cresciuta in modo costante da allora ed è diventata uno dei protagonisti per quanto riguarda lo scenario Hi-Fi e Home Theatre francese. Si è successivamente allargata in un secondo marchio, Mosscade, specializzato oggi in subwoofer di alta qualità.
Nel 2011 viene creata una nuova compagnia di distrbuzione (e fabbricazione): BC Diffusion. Questa nuova compagnia sta lavorando con la squadra storica di BC Acoustique ed è anche il distributore ufficiale di Mosscade, Teac, Amina and marchi Liko Design in Francia.

Nel settembre 2012. BC Acoustique, con EX Series, ha portato nel mercato francese una nuovissima gamma di prodotti elettronici stupefacenti ossia alcuni amplificatori e lettori cd.
Nell’ottobre del 2013, BC Acoustique presenta all’Hi-Fi e Home-theater Show di Parigi i primi diffusori da libreria in una gamma nuova chiamata Reference Series. SR-B2, il nuovo diffusore da libreria, fa furore fra gli audiofili che venivano ad ascoltarlo ripetutamente.

Per festeggiare i 20 anni del marchio, BC Acoustique sviluppa una nuova gamma di altoparlanti, la Serie A (a sta per anniversario) dei 20 anni.
A maggio 2013, la nota rivista hi-fi francese “les Années Lasers” numero 198, scrive a proposito della Saga di BC Acoustique, circa il ventesimo anniversario del marchio.

La squadra di BC Acoustique ha creato inoltre un secondo marchio nel 1999 chiamato Mosscade specializzato in Subwoofers. Con la gamma Titans, BC ha creato prodotti di grande successo che sono evoluti nel tempo. Il Nano, introdotto all’inizio del 2008, con le sue dimensioni limitate, offre nuove opportunità che aggiungono grande suono e una migliore integrazione al sistema home theatre. Mosscade ha anche presentato un subwoofer push pull chiamato Saturn 12 per rispondere alla richiesta di un subwoofer ad alta precisione da parte dei clienti per Audio Video ma che potesse anche essere usato per hi-fi.


logo_naim

Naim nasce nel 1969 con un approccio costruttivo e commerciale instintivamente refrattario ai compromessi e alle concessioni modaiole, rimanendo nel tempo fedele alle proprie convinzioni originali.
Il fondatore Julian Vereker, ingegnere a tutto tondo (prima di dedicarsi al mondo audio, si era occupato di automobilismo, nautica, apparecchiature professionali per il cinema e banchi di regia per studi di registrazione).
Pochi anni dopo conosce Paul Stephenson, attuale presidente di Naim ed erede naturale e rigoroso della sua opera. La filosofia Naim è spesso contro le tendenze del mercato; laddove molti costruttori cercano di risparmiare sui loro prodotti,; Naim si muove nella direzione opposta.
Infatti la costruzione di tutte le parti e la selezioni dei componenti è impeccabile, quasi maniacale; tutto viene costruito e assemblato all’interno dell’azienda a Salisbury, in Inghilterra.
L’esempio forse più significativo è uno degli ultimi nati in casa Naim, il finale di potenza NAP 500, il finale di riferimento della produzione, che con il suo telaio apribile ricorda l’apertura dei cofani di alcune fuoriserie d’epoca, per nascondere non un V12, ma una realizzazione allo stato dell’arte per quanto riguarda la produzione di elettroniche hi-end.
Questo prodotto come tutti i prodotti realizzati nei laboratori Naim diventa un riferimento nella sua categoria, lanciando una sfida a tutti i prodotti presenti e futuri, americani od europei. Il risultato che otteniamo da questo amplificatore è ancora una volta una percezione dell’evento musicale veramente completissima e gratificante, caratterizzata in primo luogo da una forte matericità del suono coniugata con un profondo rispetto per la timbrica degli strumenti.
Nel 1986 nasce la Naim Audio North American inc. che punta ad offrire un’immagine di Naim di forte personalità,trasgressiva, orgogliosamente originale e di qualità senza compromessi.
Arriva il digitale e arrivano nuovi talenti, come l’ingegner Roy George. Naim è sempre stata un’azienda che ha sostenuto la qualità dei vecchi sistemi analogici; il grande fascino dei giradischi e del loro suono verrà sempre riconosciuto dallo staff Naim, ma oggi siamo nell’era digitale e Naim come tutte le aziende all’avanguardia decide di realizzare, una sua linea di lettori cd. E non ci si poteva certo aspettare che nel farlo, si accontentasse di utilizzare gli standard costruttivi già esistenti, facendo ciò che già altri facevano, ma ne sviluppa dei propri, proponendo innovazioni di ingegneria meccanica ed elettronica che da allora hanno influenzato profondamente tutte le produzioni successive di lettori CD.
Anche nei lettori CD, quindi, Naim cambia le regole del gioco realizzando per prima un lettore 2 telai composto da lettore più alimentazione (nodo cruciale attraverso il quale “passa” la qualità di qualsiasi oggetto audio, come il propulsore di un’automobile), piuttosto che seguire lo standard lettore+convertitore, come molti fanno.
Qualcuno potrà dire che questa rincorsa alla perfezione rasenti l’ossessione, ma tutti i prodotti Naim devono sottostare ed eccedere qualitativamente a tutti i parametri, e sono quindi pensati per essere in grado di riprodurre la performance sonora proprio come vorremmo che fosse riprodotta, dentro ogni casa. Ogni nuovo prodotto non deve semplicemente richiamare ma deve andare “oltre” la qualità e la fama del prodotto che lo ha preceduto. Questo ha richiesto una speciale ed accurata selezione della componentistica, una produzione altamente specializzata e un’ingenierizzazione e sviluppo continui.
Tutti i prodotti Naim sono disegnati, sviluppati, assemblati, testati ed imballati alla Naim; dal conosciutissimo amplificatore NAIT ai prodotti di riferimento quali il preamplificatore NAC552, l’amplificatore finale NAP 500, il lettore cd CDS3 e i magnifici diffusori DBL. Il risultato di questo nostro impegno continuo di decenni, è l’apprezzamento del prodotto Naim da parte di tantissimi appassionati di musica che, ovunque nel mondo, hanno acquistato, da 25 anni a questa parte, i prodotti Naim, ritenendoli senza eguali nelle loro rispettive classi di prezzo.

I clienti Naim, nel mondo, incluso numerosi musicisti, sono i nostri critici più perspicaci. Loro chiedono il meglio e in Naim siamo assolutamente fieri di averli portati sempre più vicini alla musica. Chi segue il nostro lavoro sa che Naim non presenta un nuovo prodotto se non rappresenta effettivamente qualcosa di “nuovo”.
I clienti Naim sanno che la politica Naim è quella di sviluppare prodotti il più possibile upgradabili nel tempo, implementanto i componenti dei loro impianti con le tecnologie e le componentistiche pù aggiornate non appena queste si rendono disponibili; ma sanno anche che ogni prodotto nuovo sarà compatibile con i prodotti già esistenti, aggiornando la catena audio negli anni. A Salisbury, da sempre, si è prestata la massima attenzione al cliente cercando un’affidabilità e una qualità sonora eccellente modello dopo modello. Ogni cosa viene studiata e sviluppata con molta attenzione e nulla viene lasciato al caso.
Una grande passione dunque per la musica rappresenta la pietra su cui la Naim Audio ha costruito la sua storia, disegnando, sviluppando e costruendo, tutt’ora, quello che riteniamo la linea di apparecchiature audio meglio suonanti al mondo. Forse lo avete sentito già dire…. ora credeteci.


logo_taga

To Achieve Glorious Acoustics
I fondatori europei del marchio TAGA Harmony entrarono nell’industria audio nei primi anni ’90. Erano conosciuti come amanti della musica e specialisti nell’audio high end, alla ricerca dell’eccellenza sonora negli altoparlanti. Si resero conto che i più importanti marchi che vantavano le migliori performance audio e vendevano i loro prodotti a caro prezzo, non offrivano un suono eccellente ma scarso. Ciò li portò a creare il loro marchio TAGA Harmony.

Definirono i criteri più importanti per le performance audio dei prodotti TAGA Harmony ossia: essere accurati, con perfetta localizzazione, fronte sonoro spazioso e ampia dispersione così come basse e potenti frequenze oltre a dinamiche impressionanti. Dato che la maggioranza dei marchi offriva questo tipo di suono ma a caro prezzo, i fondatori di TAGA Harmony decisero di abbassare il margine di guadagno dei costruttori, e concentrarsi sul fornire ai clienti il rapporto valore/prestazione migliore in assoluto. Ad oggi il marchio TAGA sta offrendo prodotti di altissima qualità per il mercato audio-video.

La nostra gamma di prodotti consiste in numerose serie di diffusori per l’intrattenimento in casa (stereo, home cinema) e in categorie di installazioni personalizzate (diffusori e accessori a muro/ a soffitto, per giardino) assieme a una linea completa di diffusori multimediali (due canali e multi canale con Bluetooth® e connessione wireless aptX®) e la linea elettronica di prodotti (DACs, filtri di potenza, amplificatori, cuffie, ibridi unici, amplificatori con Bluetooth® e musica in streaming wireless aptX®) e molto altro.

Gli altoparlanti TAGA Harmony rimangono prodotti chiave nella nostra offerta. I nostri diffusori possono vantare la musica più fine e performance home theatre con ampia dispersione e fronte sonoro spazioso , basse frequenze e dinamiche impressionanti che derivano da altoparlanti progettati negli USA, che aggiungono precisione sonora, localizzazione precisa e distorsioni ultra basse che si distinguono grazie ai design tedeschi.
Utilizzando materiali d’avanguardia, ingegneria di punta e un design innovativo da parte di un team internazionale di designer professionisti, TAGA Harmony rappresenta uno dei leader dell’industria audio.

Grazie alla sua tecnologia unica, usata per fabbricare i nostri diffusori e alla vera passione dei nostri progettisti, TAGA Harmony stabilisce lo standard per quanto riguarda l’eccellenza sonora e offre i migliori risultati nelle prestazioni del suono. La nostra missione e filosofia è creare prodotti di precisione stupefacente e stile sonoro, frequenze potenti e perfettamente definite, dinamiche sensazionali con gamma media naturale e dettagliata, ad un prezzo così accessibile da sembrare incredibile!

Se siete alla ricerca della migliore performance e del miglior risultato, TAGA Harmony è la vostra scelta migliore. Tutti i prodotti ta sono stati progettati in conformità ai requisiti ISO 9001:2008 e possiedono i migliori certificati al mondo.

Il dipartimento di ricerca e sviluppo assume i migliori ingegneri e i progettisti di talento, che concentrano i loro sforzi nello sviluppo di prodotti performanti, affidabili e facili da utilizzare.
Ogni progetto è interamente testato e approvato per la produzione in serie dopo che ogni singolo dettaglio è stato accuratamente perfezionato.

La produzione consiste in linee di montaggio moderne e all’avanguardia, con controlli di qualità indipendenti. Tutti i nostri prodotti finali vengono accuratamente controllati testando l’attrezzatura e i software, e abbiamo una percentuale di errore di meno dello 0,1%, una delle migliori nell’industria!


Progettata ed ottimizzata da OUDIMMO – TRATTAMENTI ACUSTICI PER SALE HOME THEATRE E HI-FI, STUDI DI REGISTRAZIONE, MIX E MASTERING. 

logo