Esposizione dei prodotti MusicCast Yamaha

MusicCast è una rivoluzione nel mondo dell’audio via network. Puoi utilizzare tutti i prodotti MusicCast assieme o singolarmente, sta a te decidere. Controlla tutti i dispositivi tramite un’App progettata per essere intuitiva, semplice e rapida. Usa la soundbar, lo speaker wireless, un sintoamplificatore AV o i componenti HiFi che più si addicono al momento, e con il passare del tempo espandi il tuo sistema MusicCast. Un mondo nuovo da Yamaha, in grado di portare qualsiasi contenuto audio a chiunque ed ovunque nella tua casa.

Con MusicCast puoi accedere alla musica in tutta casa e godertela in qualsiasi stanza. Accedi a servizi in streaming, radio web e file musicali da smartphone, PC, NAS e trasmetti la stessa musica in varie stanze o diversi brani in vari ambienti. Puoi anche distribuire la musica da dispositivi connessi verso vari ambienti – da una TV, una periferica USB, un giradischi, ad esempio, tramite un sintoamplificatore AV. Se possiedi un dispositivo con lettore CD o sintonizzatore integrati, puoi trasmetterli in altre stanze. MusicCast è il miglior modo di allargare l’esperienza musicale!

Slider

Effettua lo streaming wireless della musica da smartphone e utilizza app musicali o radiofoniche. Se usi la connessione Bluetooth, puoi anche riprodurre la musica da servizi di video streaming come YouTube e distribuire tutta la musica in altre stanze.
Tocca lo schermo e controlla i dispositivi audio e tutta la musica a casa tua. Sono disponibili un’ampia gamma di funzioni come “Link” che permette di riprodurre lo stesso brano musicale simultaneamente in diverse stanze, e la possibilità di personalizzare le immagini delle varie zone. Rendi il tuo mondo musicale ancora più eccitante.

Slider

La configurazione è incredibilmente semplice. Inserisci i tuoi vari dispositivi nelle stanze desiderate e utilizza l’app per connetterle con la tua rete casalinga. Non ti rimane che ascoltare la tua musica selezionando la sorgente.
Tutti i dispositivi MusicCast sono dotati di uscita Bluetooth, con le più recenti specifiche Bluetooth . Ascolta la musica da radio, USB, NAS, CD e altro e mandala a dispositivi, diffusori o cuffie dotate di ingresso Bluetooth.
MusicCast supporta numerosi formati audio come MP3, WAV e FLAC. Tutti i prodotti MusicCast supportano audio codec high res a 192kHz/24 bit, permettendo un ascolto di elevata qualità.

Tecnologia Network MusicCast
MusicCast permette di effettuare due configurazioni network, in Modalità Standard per connettere i dispositivi direttamente al router e in Modalità Estesa con segnali WiFi dai prodotti MusicCast per le distanze maggiori. Scegli il setup ideale per la tua casa.


Audio per Desktop

ISX-18D
Arredate il vostro ambiente con la musica. Appoggiato su una mensola o appeso al muro come un quadro, aggiunge con facilità un tocco musicale alle vostre giornate.
Può essere unito ai sistemi multi-room Yamaha MusicCast per un facile accesso a una vasta gamma di sorgenti musicali. ISX-18D espande con eleganza il vostro mondo musicale.

 

WX-030
Questo diffusore streaming Wi-Fi è estremamente compatto e può essere posizionato ovunque per un ascolto immediato. È compatibile con MusicCast, il nuovo sistema che permette di connettere diversi dispositivi come sintoamplificatori AV e dispositivi audio per desktop tramite la rete wireless di casa, per riprodurre musica ovunque e in qualunque momento.

 

WX-010
Con un solo prodotto, potrete accedere a tutta la vostra musica, dove preferite. Può essere connesso a un sistema MusicCast ed è la soluzione audio più economica e compatta.
Aprite le porte ad un’esperienza musicale nuova e libera.

 


Soundbar / Soundstage

YAS-306
Soundbar dal design elegante che permette una riproduzione sonora Surround coinvolgente. Possiede bassi profondi e precisi grazie a due subwoofer integrati.
È dotato di tecnologia Yamaha MusicCast per creare diversi ambienti sonori o condividere la stessa sorgente con altri dispositivi compatibili.

  • AIR SURROUND XTREME fornisce7.1c surround sound
  • MusicCast per creare il tuo ambiente musicale
  • Bluetooth® per trasmissione wireless di audio e musica
  • Uscita Bluetooth per condividere l’audio della YAS-306 con altri dispositivi Bluetooth
  • AirPlay® permette lo streaming da Mac, PC, iPod®, iPhone®, iPad®
  • Supporto per internet radio ed altri servizi musicali streaming
  • Supporta 192 kHz / 24-bit High Resolution Music (Flac / WAV / AIFF)
  • 2 Subwoofer integrati e 2 porte bass reflex per bassi profondi
  • 5 Modalità di ascolto (MUSIC, MOVIE, SPORT, GAME e TV)
  • Voce chiara rende i dialoghi di facile comprensione
  • Compressed Music Enhancer con Bluetooth®
  • App NETWORK PLAYER CONTROLLER per controllo da Smartphone o Tablet
  • Posizionabile a muro


Adattatori Streaming Wireless

WXA-50
WXA-50 è un componente audio di nuova concezione che supera il concetto di audio tradizionale. Permette di accedere ad un numero elevato di sorgenti come i servizi streaming o i brani presenti nello smartphone, riproducendo la propria musica con elevata qualità audio e totale flessibilità grazie alla tecnologia Multiroom MusicCast di Yamaha. L’elevata funzionalità e prestazioni permettono di portare l’esperienza musicale a qualsiasi livello desiderato.

  • Collegando i diffusori sarà possibile ascoltare la musica in streaming dal sistema MusicCast
  • Potente suono 2.1 canali
  • — 90 W per canale (6 ohms, 1 kHz, 0.9 % THD, 1-c. pilotato)
  • — 70 W per canalel (6 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.06 % THD, 2-c. pilotati)
  • Compatibile con qualsiasi sorgente e con servizio musicali in streaming
  • App MusicCast per operazioni semplificate. L’app permette di controllare tutti i dispositivi compatibili con MusicCast
  • Con un solo tocco è possibile attivare l’unità e iniziare la riproduzione della sorgente precedentemente selezionata
  • Design Retro moderno e qualità superiore
  • Controllo volutme digitale a 48-bit superiore alla risoluzione in bit del segnale riprodotto, per un elevato controllo
  • Supporta DSD 5.6 MHz e FLAC / WAV / AIFF 192 kHz / 24-bit per riproduzione di audio di elevata risoluzione
  • Dimensioni compatte, larghezza di 214 mm per facile posizionamento, sia in verticale che in orizzontale
  • installazione semplice – Compatibile con 1U rack con larghezza 214 mm e altezza di 42 mm (senza piedini).
  • Bassi consumi in standby: 1.92 W

 

WXC-50
Il WXC-50 è un componente audio di nuova concezione che va al di la del modo tradizionale di pensare all’audio. Infatti consente l’accesso ad un’ampia varietà di contenuti audio, come i servizi streaming o la musica presente nello smartphone. Inoltre permette di ascoltare brani musicali di elevata qualità audio, e tutto questo grazie alla straordinaria tecnologia network multiroom MusicCast di Yamaha. L’elevata funzionalità e le prestazioni portano l’esperienza musicale ad un livello superiore.

  • Collegalo ad un amplificatore non-MusicCast per lo streaming di musica o inseriscilo ad un sistema MusicCast
  • Compatibile con qualsiasi sorgente e con servizio musicali in streaming
  • App MusicCast per operazioni semplificate. L’app permette di controllare tutti i dispositivi compatibili con MusicCast
  • Con un solo tocco è possibile attivare l’unità e iniziare la riproduzione della sorgente precedentemente selezionata
  • Design Retro moderno e qualità superiore
  • Controllo volutme digitale a 48-bit superiore alla risoluzione in bit del segnale riprodotto, per un elevato controllo
  • Supporta DSD 5.6 MHz e FLAC / WAV / AIFF 192 kHz / 24-bit per riproduzione di audio di elevata risoluzione
  • Dimensioni compatte, larghezza di 214 mm per facile posizionamento, sia in verticale che in orizzontale
  • installazione semplice – Compatibile con 1U rack con larghezza 214 mm e altezza di 42 mm (senza piedini).
  • Bassi consumi in standby: 1.92 W
  • Collegamento con amplificatore Yamaha dotato di MAIN IN e ingressi Trigger per il controllo di accensione e volume.
  • Modalità Player (riproduzione) — disattiva il premaplificatore e diventa un riproduttore network audio.

 


Componenti e sistemi Hi-Fi

MCR-870D
Un sistema HiFi straordinario, in grado di riprodurre un suono ricco di dettagli e arioso.
Sistema composto da lettore CD con rete CD-NT670D, un lettore di qualità in grado di abbinare le infinite possibilità dello streaming audio. Abbinato all’amplificatore stereo A-U670, il quale pilota due NS-BP401.

 


R-N803D
Yamaha gode di oltre 60 anni di esperienza nel mondo dell’audio. E la tecnologia dell’R-N803D deriva direttamente dal leggendario progetto Hi-Fi Yamaha ToP-ART (Total Purity Audio Reproduction Technology), che mantiene rigorosamente l’integrità audio combinando una configurazione simmetrica del circuito sinistro / destro con un segnale lineare (percorsi del segnale diretti e corti), uno châssis a bassa distorsione estremamente rigido e dotato di una speciale struttura “Art Base” in resina per assorbire e bloccare eventuali vibrazioni. Mantiene la purezza del suono e la precisa immagine stereofonica della musica per ottenere un resistente pilotaggio.

Elevata precisione, elevate prestazioni
R-N803D utilizza i prestigiosi DAC SABRE 9006AS 192 kHz / 24 bit (di ESS Technology) per assicurare un miglior rapporto segnale/rumore. Unito all’esclusivo modulo di rete Yamaha, ne risulta una accurata trasmissione delle sorgenti in alta risoluzione e una riproduzione musicale ricca di tutte le sfumature espressive e dell’ampia scena sonora di una sala concerto.

Ottimizzazione estrema

Prima assoluta per un sintoamplificatore Hi-Fi, R-N803D è dotato di tecnologia di autocalibrazione parametrica Yamaha YPAO, la stessa apprezzata soluzione utilizzata da Yamaha per i suoi sintoamplficatori AV. Misura la forma della stanza, i materiali delle pareti e la posizione dei diffusori per regolare automaticamente il suono e restituire la risposta e la musicalità ideali. Questo modello integra anche ulteriori funzioni YPAO avanzate, come YPAO™-R.S.C (Reflected Sound Control – Controllo delle riflessioni audio) che corregge in tempo reale le riflessioni iniziali del suono, capaci di condizionare fortemente la qualità audio. YPAO Volume è, invece, dedicato all’equalizzazione di estrema precisione grazie alle misurazioni a 64 bit. Il risultato? Un ambiente d’ascolto casalingo ideale, con la stessa qualità di una sala professionale. Inoltre, l’app MusicCast* permette di controllare le funzioni YPAO e di visualizzare i risultati delle misurazioni.

Massima purezza sonora
La modalità Pure Direct permette al segnale musicale di percorrere il percorso più breve possibile, bypassando il buffer dell’amplificazione, il controllo toni, il loudness e il controllo bilanciamento, eliminando praticamente qualsiasi degrado del segnale per la massima purezza audio.

Puro piacere
Questo modello eredita l’estetica semplice e raffinata tipica dei prodotti HiFi Yamaha. Grazie all’elegante pannello frontale in alluminio spazzolato, si adatta perfettamente agli altri componenti Hi-Fi del vostro sistema. Lo stile e l’elevata qualità dei materiali accrescono sia il piacere del possesso, sia quello di ascolto.

Raffinata progettazione della circuitazione
Il blocco amplificazione adotta una configurazione della circuitazione simmetrica e diretta, basata sul progetto ToP-ART e caratterizzato da una struttura push-pull parallela con un totale di otto transistor di potenza bipolare (quattro per ogni canale destro e sinistro) per i terminali di uscita. Grazie alla riduzione del percorso di segnale all’interno della circuitazione, abbiamo abbassato l’impedenza per ottenere una straordinaria erogazione di 145 W (per canale).